Arianna

Soggiorno: registrazione importi extra

Questa è la schermata dalla quale si possono inserire tutti i servizi e spese extra che non sono compresi nel costo puro di soggiorno: bar, ombrellone, spiaggia, biglietti manifestazioni, ecc...

Per inserire un nuovo importo extra si preme il pulsante Nuovo, e poi usando le due freccettine; ci si sposta avanti e indietro per scegliere un giorno, e subito sotto si sceglie la camera a cui associare il costo extra, si sceglie la voce e l'importo verrà riportato in automatico. Basta salvare e il risultato sarà subito visibile nella tabella in alto.

Se la voce che si vuole inserire non è tra quelle predefinite, basta scriverla manualmente nella prima riga della casella di scelta delle descrizioni, che è sempre bianca per questo scopo.

La data tra un inserimento e l'altro rimane invariata, in questo modo è piu facile inserire tuttie le consumazioni di una giornata.

Spese Extra di Soggiorno  - www.xprenotare.it

Il giorno di partenza non si potrebbe inserire nulla, poichè tecnicamente il cliente è già via, tuttavia potrebbe essere necessario inserire un importo per l'ultimo giorno magari per una dimenticanza, allora bisogna usare il pulsante "Extra dell'ultima ora" e il programma permetterà di scegliere una camera tra quelle che vengono lasciate libere oggi, pemettendo cosi di inserire un'ultima spesa extra, e subito stampare il Conto aggiornato.

Se si commette un errore e si vuole cancellare un importo, basta selezionare la riga nella tabella e premere il pulsante che si trova a lato "Cancella Extra Selezionato".