Software Gestione Prenotazioni Hotel - Info Clienti

INFO CLIENTI

Fornisce tutte le informazioni su ogni singolo cliente. Si accede con pulsante dalla Home ma anche con un doppio clik su un nome qualunque dal Tabellone Principale. Si puo stampare una lista di tutti i clienti o solo una scheda del cliente a video oppure mandare una mail, ad uno solo o a tutti. Come si può vedere cliccando su un cliente vengono mostrati tutti i suoi dati (modificabili) e tutti i suoi soggiorni, le sue note dove ci saranno le preferenze del cliente da tenere a mente o altre cose a lui inerenti; cliccando su uno dei soggiorni della tabella si apre subito sotto una seconda tabella con l'elenco delle persone che lo accompagnavano in quel soggiorno. Se il soggiorno è ancora attivo da questa tabella si inseriscono i dati degli accompagnatori.

Info Clienti Hotel

La lista dei clienti sulla sinistra è ordinabile in vari modi usanto i pulsanti in basso a destra: per nome dalla A alla Z, per comune di nasciata, per tipo di documento, per provincia, nazione, per compleanno.....

Il pulsante Solo Clienti Attuali funziona come un interruttore e serve per selezionare i clienti presenti in hotel e che devono ancora arrivare, oppure quelli che hanno già soggiornato. Utile quando la lista dei clienti  è molto lunga.

Quando si seleziona un soggiorno della Tabella "Tutti i soggiorni del Sig. Rossi" succedono due cose:
- si attiva il pulsante Prezzi di Riga x tramite il quale si possono modificare i prezzi (adulti e bambini) praticati in fase di prenotazione, oppure scriverli per la prima volta

- solo se il cliente è accopagnato da altre persone si apre un'altra tabella, sotto la scritta "Altri componenti del nucleo familiare in questo soggiorno" con tante righe quante sono le persone; una volta compilati i campi richiesti salvare con il pulsante Salva modifiche Nucleo familiare.

Il pulsante Scrivi mail al Sig. Rossi (o a tutti) diventa attivo quando è selezionato un cliente che possiede un indirizzo di posta elettronica. Basta pigiarlo e subito si apre Outlook (o il gestore di posta predefinito in windows);con l'indirizzo email già precompilato. Ma non solo questo; infatti per soddisfare esigenze di marketing o di mailing list, con questo clik vengono automaticamete copiati in memoria tutti gli indirizzi mail dell'archivio (tranne il primo) separati da un punto e virgola, pronti per essere incollati con il tasto destro del mouse nel campo "cc" o "ccn" di Outlook. Quindi con questa semplice operazione si può inviare una mail ad un solo cliente oppure a tutti. Dal momento che tutti gli indirizzi mail sono copiati in memoria è ovvio che si possono incollare in qualunque programma come Word, Excel o altri, per tutti gli usi ed esigenze.

Arianna Software Informazioni Clienti Hotel