Arianna - Tour Operator

TOUR OPERATORS - Inserimento e Informazioni

L'inserimento di un nuovo Tour Operator è molto semplice: con il pulsante Nuovo si apre  la schermata raffigurata sotto. Troverere che la prima riga è gia compilata con il nome di Nessuno e di colore bianco: questa sta indicare le prenotazioni che sono arrivate tramite canali diversi dal Tour Operator. Una volta qui premere il pulsante Nuovo e si apre una finestra di dialogo che chiede si inserire solamente il nome del Tour Operator.  Una volta confermato il nuovo Tour Operator apparirà nella lista sotto. Ma ancora è senza un suo colore, quindi selezionarlo sulla griglia e poi fare clik su un colore per fare l'associaizone. Si può cambiare colore quante volte si vuole. Si ricorda che i colori piu tenui o chiari prmettono di leggere cosa c'è scritto sotto.

Inserimento Tour Operator - www.xprenotare.it

Informazioni sul Tour Operator

Con il pulsante Info Tour Operator si accede alla schemata sotto riportata. Come si può vedere è possibile scegliere un anno e avere poi per ogni mese il numero delle presenze per ogni mese e per ogni Tour Operator. Questo dato è da intendersi come numero delle persone per il numero di giorni. Esempio: 2 persone ospiti per 6 giorni sono contenggiati come 12 presenze.

Info Tour Operator - www.xprenotare.it

Poi abbiamo il numero di giorni di occupazione che conteggia esattamente quanti giorni in un mese le camere sono state occupate con clienti inviati da un determinato Tour Operator. Poi abbiamo il numero di singole prenotazioni, il numero di giorni con trattamento di pensione completa, mezza pensione e solo pernottamento, sempre ordinati per mese e per singolo Tour Operator. Nell'ultima riga è sempre risportato il totale generale. E come ultima informazione inserita abbiamo il numero di Camere No-Show. Prenotate ma non utilizzate. Per singolo operatore, per singolo mese. La riga con Tour Operator "Nessun TO" è riferita a tutte le altre prenotazioni non originate da un Tour Operator.

Si ricorda che nel Tabellone, premendo il piccolo tasto con sopra la T, si passa ad una visualizzazione con i colori dei Tour Operators invece di quelli normali. Quindi in un istante è visibile il rendimento di ciascun Tour Operator tramite il colore associato ad ognuno, mentre poi i numeri esatti sono visibili da questa schermata.

Modifica Dati Tour Operator

Modifica Tour Operator

Piccola schermata per modficare i dati del Tour Operator. Si fa notare come  compilare il campo Città: Cap, Comune, sigla provincia.; bisogna rispettare l'ordine in quanto viene usato per compilare il campo destinatario della fattura, se cosi si è scelto dal Pannello Impostazioni/Ricevute e Fatture.